Farine Molini Ambrosio

Share us

Seguici

Farine Ambrosio

Laboratorio

Controllo qualità.

Indispensabile strumento per garantire la qualità, la lavorabilità e tracciabilità dei nostri prodotti sono i laboratori interni. Operatori specializzati e apparecchiature idonee ci permettono di selezionare i grani migliori, di analizzarli in maniera precisa e costante per offrire sempre ai nostri clienti un prodotto di indubbia qualità. In primis, i nostri laboratori sono utilizzati per analizzare il frumento in ricezione prima dello stoccaggio e quindi ci consentono di scartare le partite di frumento che non rispettano gli elevati standard qualitativi da noi imposti.
Per garantire sempre risultati efficienti, tutti i grani in entrata e tutte le farine prodotte vengono controllate attraverso prove reologiche come il Farinografo, l’Estensografo e l’Alveografo; e prove chimico-fisiche come ad esempio l’umidità, la percentuale di proteine o la quantità e qualità del glutine.
Il processo del controllo qualitativo viene costantemente monitorato ed implementato per garantire sempre un prodotto impeccabile dal punto di vista qualitativo e soprattutto igienico.

Ricerca e sviluppo

Tramandare e innovare insieme. 

Elemento imprescindibile e importante per noi della Molini Ambrosio è l’attività di Ricerca & Sviluppo, il cui know-how interno fa sì che prodotti innovativi e all’avanguardia vengano costantemente sviluppati e testati dal nostro team di tecnici. Tutto questo è fatto per offrire sempre ai nostri clienti un servizio ed un prodotto volto a soddisfare esigenze specifiche che il mercato costantemente impone.